Esordio con pareggio ad Arezzo
Prima giornata del campionato di serie B/1. L’esordio ad Arezzo contro il TC Giotto regala emozioni ed un pareggio esterno, in una giornata caratterizzata dalla pioggia.
Si inizia outdoor, si finisce indoor con una sola partita conclusa all’esterno. Dopo la sconfitta con Fanucci di Navarra, ci pensa Giorgio Ricca a riportare sull’ 1-1 l’incontro, poi una volta spostati al coperto, Sorbino cede il suo singolare ed esordisce Guillermo Garcia Lopez in maglia Avino, ex numero 23 del mondo ed una carriera da grande protagonista anche in doppio dove può vantare una semifinale all’Australian Open nel 2017 ed una finale agli US Open nel 2016. Lo spagnolo supera nettamente Pecorella e riporta la sfida in bilico, con i doppi che diventano decisivi.
Benissimo il doppio Garcia Lopez – Navarra che lascia le briciole, mentre si interrompe al long tie break e a 3 piccoli punti dalla vittoria (1 set pari, 7-7 poi trasformatosi in 7-10) la rincorsa al primo squillo stagionale della coppia Ricca-Sorbino. La sensazione è che ad Arezzo non sarà semplice per nessuno strappare punti, mentre il Tennis Team Avino cercherà domenica al Falangone di ottenere il primo successo contro Torino. Tutti quindi al Falangone, domenica 23 maggio dalle h 10.00, per sostenere il cammino del Tennis Team Avino.