Team Avino : Focus sul roster e sui nuovi arrivi
Team Avino : Focus sul roster e sui nuovi arrivi
Il Team Avino si presenta all’esordio della A/2 con un roster di tutto rispetto, impreziosito da un top 100 e da un italo-argentino che sta bruciando le tappe.
Il numero 1 sarà Carlos Taberner (1.9) spagnolo di Valencia , 25 anni , capace di battere da junior grandi stelle come Ruud , Hurkacz e Tsitsipas , a Maggio di quest’anno ha fatto segnare la sua migliore classifica ATP al numero 85 grazie a 5 successi nel circuito challenger ed alle prime apparizioni nel circuito maggiore culminate con il successo contro Korda nell’ ATP 500 di Barcellona e ad Estoril contro Lloyd Harris prima di cedere in 3 set ad Aliassime e prima ancora che una seconda parte di stagione poco fortunata gli facesse cedere un pò di terreno.
Luciano Darderi (2.1) , 20enne italo-argentino di Villa Gesel è il tennista più in forma del Team Avino, con una stagione challenger di tutto rispetto che lo pongono al 168° posto della graduatoria ATP in singolo e ormai ad un passo dai 100 nel doppio dove vanta 4 titoli challenger conquistati. Darderi è stato capace di battere in questo magnifico 2022 tennisti del calibro di Coria, Bagnis, Lehecka e mettere in riga le speranze italiane Nardi, Potenza , Moroni mostrando un tennis ed una crescita che lo hanno rapidamente portato ad occupare il 18° posto nella graduatoria next gen.
Nikolas Sanchez Izquierdo Villar (2.1) , lo spagnolo numero 260 ATP ha avuto in Primavera il maggior stato di forma quando si è imposto a giocatori come Maestrelli, Zapata Miralles e Rosol ed è pronto a dare una mano in questa importante stagione.
Dopo le novità , le riconferme di Giorgio Ricca (2.1) che quest’anno si è tolto belle soddisfazioni soprattutto in doppio dove ha vinto i Futures Santa Margherita di Pula e Pescara ; ancora nel roster pronto a dire la sua se ce ne fosse bisogno Guillermo Garcia Lopez ritiratosi lo scorso anno dalla splendida attività agonistica che lo ha visto protagonista anche negli Slam.
Il vivaio vede ai nastri di partenza due ragazzi che hanno regalato crescita e soddisfazioni negli ultimi anni ad un circolo che li ha letteralmente visti crescere : sono Marco Navarra (2.4) e Simone Sorbino (2.5) , mentre Filippo Sorbino (3,2) il più piccolo del gruppo cercherà come lo scorso anno di fare esperienza per il futuro