II Giornata serie A/2 , il roster del TC Villasanta
A pochi giorni dalla seconda giornata di serie A/2 , diamo una occhiata al roster del TC Villasanta prossima avversaria del Tennis Team Avino.
Il nome e la classifica di maggior peso è del francese Mathias Bourgue(1.2), 28 anni , vincitore di molti tornei futures già da junior , si è poi spostato ad una intensa attività challenger con 2 vittorie e 5 finali disputate fra cui quella persa nel 2020 in Romania per mano del nostro Carlos Taberner. Ha raggiunto la sua classifica più alta alla posizione 140 e nel 2016 dopo aver superato qualificazioni e primo turno nello Slam del Roland Garros , si prese la soddisfazione di portare al quinto set Andy Murray che in quella edizione giunse alla finale.
Federico Arnaboldi (2.1) con i suoi 22 anni è invece una promessa del tennis italiano guidato da Diego Nargiso. Ad Agosto ha vinto il futures di Padova e fa parte di quella splendida schiera di ragazzi del belpaese che si stanno mettendo in mostra e sono in rampa di lancio per successi di spessore, come Gianmarco Ferrari (2.1) che oltre alle vittorie futures di Lesa ed Antalya si è tolto la soddisfazione di esordire prima nei challenger dove ha fatto partita pari con top 100 del calibro di Moutet e Carballes Baena , poi nelle qualificazioni del circuito maggiore a Firenze e a Napoli.
Nel vivaio segnaliamo Davide Albertoni (2.3) e Andrea Borroni (2.4)